Faq
No, è possibile prenotare solo l’intera casa.
I parcheggi sono nelle zone limitrofe (area tariffaria 3) e hanno un costo durante le ore diurne mediamente di circa 4 € al giorno. Di notte non si paga. Esiste un parcheggio chiuso a pagamento con sosta oraria.
No, la casa è vicina alla zona ZTL. È possibile raggiungerla con l’auto per scaricare le valigie. La strada è molto stretta ed è difficile trovare il parcheggio.
Si può procedere in alcune strade del centro e i parcheggi sono gratuiti. Per ottenere queste agevolazioni, si deve ottenere un’autorizzazione presso l’ufficio della polizia di Ravenna.
ATTIVITA’ DI RILASCIO CONTRASSEGNI GIORNALIERI ED ANNUALI
0544 482937
via D’Alaggio, 3 Ravenna pmapermessi@comune.ra.it fax 0544 546134
Purtroppo no, in quanto la casa è una dimora storica e non è consentito fare lavori che modifichino la struttura originaria; le camere da letto sono al primo piano con una rampa di scale, il soggiorno è al piano terreno.
Sì, la linea 70 collega la stazione ad una fermata che si trova a 300 m dalla casa.
Utilizzando la stessa linea si può raggiungere il centro storico e il mare.
Come possiamo fare nel caso volessimo prenotare delle visite nei musei una volta arrivati a Ravenna?
Qui da noi troverete dépliants e brochures che vi aiuteranno nella scelta più appropriata per voi. Nel sito troverete indicato il link dove potrete prenotare visite ed eventualmente guide.
È possibile ma viene regolarmente effettuata la disinfestazione ed ogni camera è dotata di zanzariere.
Dista circa 3,5 km dall’uscita dell’autostrada. Preghiamo notare che il casello autostradale dista circa 15 km dall’uscita di Ravenna. Il percorso prosegue con strada a 4 corsie fino all’uscita.
Dopo mezzanotte non è possibile fare il check in tradizionale ma previo accordo può essere utilizzata l’opzione Express check in che vi permetterà di entrare in casa mediante un codice dedicato che aprirà la porta blindata d’ingresso.
Fino alle ore 11 del giorno della partenza.
Sì, troverete delle biciclette a 400 m dalla Casa (accanto a Porta Adriana).
No, la Casa è non-smoking. È possibile fumare solo nel cortile interno.
Sì, vengono applicate tariffe scontate per lunghi soggiorni.
No, la colazione non è compresa. Esiste un kit extra per un light breakfast a pagamento.
Si, la tassa di soggiorno del comune di Ravenna è da pagare direttamente all’arrivo o al momento della prenotazione (vedi sito).Per maggiori informazioni: visita il sito del Comune di Ravenna Prezzo: € 1.00 a notte per persona fino ad un massimo di 7 notti.
La casa ha un contratto per 4 kW. L’uso simultaneo di più utenze va gestito con attenzione. Qualora dovesse saltare la luce, va spenta qualche utenza e riattivato il contatore che si trova all’interno della casa.